Replying to Come Eliminare Le Icone Inutilizzate Nell'Area Di Notifica Di Windows 7
Nickname
Post Icons
                                     

                                   

Code Buttons

         
           FFUpload  Huppy Pick colour HTML Editor Help
Enter your Post
(Check Message Length)

Clickable Smilies
:huh:^_^:o:;):P:D
:lol::B)::rolleyes:-_-<_<:)
:wub::angry::(:unsure::wacko::blink:
:ph34r::alienff::cry::sick::shifty::woot:
<3:XD:*_*:];P:XP:
(:=)X):D:>.<>_<
=_=:|:?3_3:p:;_;
^U^*^^*:=/::*::b::f:
:download:     
Show All

File Attachments
ForumFree Hosting   jpg gif png zip ...

Descr.:
Image Hosting: host it!


  
 


Last 10 Posts [ In reverse order ]
-->~•Dark™•~<--Posted: 7/3/2010, 14:57
Con il passare del tempo e con l'installazione e la disinstallazione dei programmi, nell'area di notifica di windows (traybar) rimangono i rimasugli delle icone dei vari programmi disinstallati; di questo non ce ne accorgiamo perchè le icone inutilizzate vengono automaticamente nascoste. Tramite la cancellazione di due valori del registro possiamo ripulire la cache eliminando così le icone che non ci servono più.

Istruzioni:

:1: Le icone dell'area di notifica sono gestibili da una propria finestra che si avvia digitando "icone area di notifica" nella casella di ricerca del menu start, o dal pannello di controllo, "icone area di notifica". Tramite questa finestra puoi gestire il comportamento di ogni singola icona a tuo piacere:
mostrare solo le notifiche, mostrare le icone e le notifiche, nascondere le icone e le notifiche, oppure, mettendo la spunta sulla casella in basso alla finestra, scegliere di mostrare sempre tutte le icone e le notifiche sulla barra delle applicazioni.

image



:2: Con il passar del tempo e la disinstallazione di programmi non più utilizzati, in questa finestra si crea un elenco di voci inutili che non servono più, per ripulirla procedi in questo modo.
Apri start e nella casella di ricerca digita regedit, quindi enter, clicca sì sulla finestra di controllo dell'account utente per aprire il registro di sistema.
Visto che metti mano al registro è meglio prima procedere ad effettuare un backup di quest'ultimo, utile da ripristinare in caso di problemi.
Per il backup procedi in questo modo:
Nella finestra del registro seleziona computer, poi clicca in alto su file e scegli esporta, dai un nome qualsiasi al file, scegli la cartella di destinazione, quindi clicca su salva.

:3: Una volta effettuato il backup, sempre dalla finestra del registro, apri queste cartelle cliccando con il tasto sinistro del mouse sulla freccetta che trovi accanto ad ognuna di esse:

HKEY_CURRENT_USER\Software\Classes\Local Settings\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion, clicca sulla cartella TrayNotify e dalla finestra di destra elimina questi due valori cliccandogli sopra con il tasto destro del mouse e scegliendo elimina:

IconStreams e PastIconsStreams.

:4: Una volta concluso il passo 3 chiudi il registro e premi sulla tastiera CTRL SHIFT ESC per accedere al task manager, dalla scheda processi clicca su explorer.exe, quindi clicca in basso su "termina processo".
Fatto questo, sempre dal task manager clicca su file e scegli "nuova attività (esegui)" e nella finestrella di nuova atività scrivi explorer.exe, quindi clicca su OK.
Ora, riaprendo la finestra dell'area di notifica, ti accorgerai che le vecchie ed inutili icone saranno sparite.