Come Effettuare Il Ripristino Da Un Backup Con Windows 7

« Older   Newer »
  Share  
-->~•Dark™•~<--
view post Posted on 1/3/2010, 19:59




Il backup dei dati di un computer è molto importante, e Windows 7 facilita le procedure necessarie ad effettuarli. In questa guida vedremo come effettuare il ripristino di un backup di file già portato a termine con successo, che si avvia sempre dalla finestra Backup e ripristino.

Istruzioni:

:1: Entra nella finestra Backup e ripristino, facendo clic sul pulsante Ripristina file personali. Nella finestra che appare, sulla destra, ci sono tre pulsanti: Cerca permette di ripristinare singoli file cercandoli con un motore di ricerca; Cerca file consente di ripristinare uno o più file navigando tra le cartelle; Cerca cartelle permette di ripristinare intere cartelle.

:2: Dopo aver selezionato i file o le cartelle da ripristinare, fai clic su Avanti e seleziona il percorso in cui ripristinare i file. Un clic su Ripristina e si avvia la procedura. Per il ripristino di un backup di sistema: all'avvio del PC, prima della visualizzazione della schermata di caricamento di Windows, devi premere il pulsante F8 sulla tastiera per entrare nella console di avvio avanzato.

:3: Dalla schermata visibile, scegli Ripristina il computer e, dopo la scelta della lingua e l'inserimento della password, fai clic su Ripristino immagine del sistema. Nella finestra successiva devi indicare, in successione, il percorso dell'immagine salvata in precedenza, che può essere anche un percorso di rete, selezionare e confermare i dati di backup trovati, devi indicare a Windows se desideri formattare l'hard disk prima del ripristino – un'opzione che è preferibile attivare – e devi confermare l'avvio del backup con un clic su Fine.
 
Top
0 replies since 1/3/2010, 19:59   53 views
  Share