Come Monitorare Le Prestazioni Del Pc In Windows Seven

« Older   Newer »
  Share  
-->~•Dark™•~<--
view post Posted on 27/1/2010, 15:55




Molte volte per controllare le prestazioni, per vedere il lavoro che svolge il nostro computer, o se è sovraccaricato di programmi in esecuzione, vorremmo avere un programma per essere sempre aggiornati sulla performance del nostro PC. Oggi grazie a questa guida conoscerete la soluzione.

Istruzioni:

:1: Per chi possiede il nuovo e innovativo sistema operativo della Microsoft, Windows Seven, monitorare le prestazioni del sistema diventa un gioco da ragazzi. Infatti in windows Seven esiste la funzione dei gadget, delle piccole applicazioni che è possibile inserirle sul nostro desktop. Per utilizzare i gadget in Windows Seven, facciamo CLIC con il tasto destro del mouse sul desktop e selezioniamo la voce "gadget". A seguito si aprirà una finestra contenente varie funzioni, come quella di inserire un calendario o un orologio sul desktop. Tra tutti i gadget c'è quello che consente di visualizzare le prestazioni del sistema, per aggiungerlo sullo schermo basta fare CLIC due volte su di esso.
:2: Una volta aggiunto sul nostro desktop, verrà visualizzato una specie di cronometro, il quale misurerà le prestazioni della CPU e della memoria RAM.
La CPU, è anche comunemente chiamata "unità centrale di elaborazione", infatti esegue tutte le operazioni del sistema e senza il processore (CPU) il computer non potrebbe funzionare.
Invece la memoria RAM (random access memory), è una memoria composta da vari moduli che consente di eseguire i file, le applicazioni e i programmi in uso dal computer.
:3: Il gadget impostato sul desktop di Windows Seven è un'ottima funzione, in quanto grazie a questo misuratore è possibile controllare le prestazioni e lo stato dei componenti fondamentali del PC.
Grazie a quest'ultimo verrà visualizzato in percentuale (%), l'uso del processore e della memoria RAM.
Infine a ogni uso intensivo di questi ultimi, la lancetta del gadget si innalzerà e segnerà nella parte di colore rosso, quindi significa che le prestazioni hanno raggiunto il limite massimo.
 
Top
0 replies since 27/1/2010, 15:55   39 views
  Share