Come Cambiare La Risoluzione Dello Schermo

« Older   Newer »
  Share  
-->~•Dark™•~<--
view post Posted on 27/1/2010, 15:57




imageLa Microsoft ci aveva abituato a delle procedure standard per effettuare molte operazioni. Alcune di queste procedure, tra cui la modifica della risoluzione dello schermo, sono state modificate in Windows 7. In questa guida vedremo come modificare la risoluzione, facendoci consigliare da Windows stesso la migliore tra quelle disponibili.

Istruzioni:

:1: La modifica della risoluzione dello schermo in Windows 7 è un'operazione molto semplice e, sotto certi punti di vista, notevolmente migliorata rispetto ai sistemi operativi precedenti. Per accedere alla schermata della modifica della risoluzione, portati sul desktop di Windows e, in una parte vuota di esso, clicca con il tasto destro del mouse.

:2: Scorri l'elenco che hai appena visualizzato e trova la voce Risoluzione dello schermo. Fai click su di essa ed attendi il caricamento dell'interfaccia successiva dalla quale potrai scegliere il monitor di cui vuoi cambiare la risoluzione, il rapporto di risoluzione e l'orientamento dello schermo (orizzontale-verticale).

:3: Assicurati di scegliere il monitor giusto e, nel campo risoluzione, imposta quella che per te è più comoda. Se non sai cosa scegliere, fatti consigliare dal sistema operativo. Noterai, infatti, che accanto ad una risoluzione è visualizzato il testo Scelta consigliata. Quando hai finito conferma con OK e, se il risultato ti piace, clicca sul pulsante Mantieni le Modifiche.
 
Top
0 replies since 27/1/2010, 15:57   38 views
  Share