Come Usare I Programmi Per Windows Xp Su Windows 7

« Older   Newer »
  Share  
-->~•Dark™•~<--
view post Posted on 27/1/2010, 15:59




imageCome tutti sappiamo uno dei grossi limiti di Windows Vista era l'impossibilità di usare programmi creati per Windows XP. Fortunatamente Microsoft ha voluto colmare questa lacuna, e Windows 7 è completamente compatibile con tutti i programmi creati prima di lui, sempre se si sa come fare...

Istruzioni:

:1: Per poter utilizzare i programmi di Windows XP su Windows 7 devi prima installare un programma chiamato Windows XP Mode. Il programma è stato creato da Microsoft ma non è compreso nell'installazione di Windows 7. Questo programma funziona grazie a Windows Virtual PC, e consente di installare le applicazioni per Windows XP e farle partire comodamente dal pulsante Start di Windows 7.

:2: Per scaricare Windows XP Mode e Windows Virtual PC vai al seguente indirizzo: www.microsoft.com/windows/virtual-pc/download.aspx
La pagina è divisa in quattro step ma a te interessa solo il terzo e il quarto. Nel terzo step inserisci la tua versione di Windows 7 e la tua lingua. Nel quarto step clicca sul pulsante Windows XP Mode, partirà il download e poi dovrai seguire le istruzioni per insallarlo. Dopo l'installazione, clicca sul pulsante Windows Virtual PC, partirà il download e ancora una volta dovrai seguire le istruzioni per installarlo.

:3: Ad installazione terminata, noterai che cliccando sul pulsante Start e su Tutti I Programmi, apparirà una nuova cartella chiamata Windows Virtual PC, che contiene Windows XP Mode. Clicca su Windows XP Mode. La prima volta occorre seguire la procedura di configurazione: accetta le condizioni di utilizzo, imposta una password se lo desideri e avanza premendo il bottone Avanti. Adesso fai clic sul pulsante Avvia installazione.

:4: Ora che Windows XP Mode è installato e configurato, vediamo come si utilizza. Con questa procedura hai installato un vero e proprio sistema operativo dentro Windows 7, Windows XP SP3, che viene visualizzato come un programma ma che necessità l'installazione degli aggiornamenti e di un antivirus. Una volta fatte, ti basterà installare i programmi per Windows XP dopo aver fatto partire Windows XP Mode. Adesso potrai accedere ai programmi da Start, Tutti I Programmi, Windows Virtual PC, Applicazioni Windows XP Mode. I programmi partiranno come programmi di Windows 7, e non sarà necessario ogni volta tenere aperto il Windows XP Mode.
 
Top
0 replies since 27/1/2010, 15:59   45 views
  Share