Come Configurare Il Firewall Di Windows 7

« Older   Newer »
  Share  
-->~•Dark™•~<--
view post Posted on 2/2/2010, 22:44




imageWindows 7 è il nuovo sistema operativo lanciato da Microsoft nella seconda metà del 2009. Garantisce, come i sistemi precedenti, buoni livelli di sicurezza agli utenti, con la differenza che, in merito al Firewall, esso è personalizzabile dall'utente stesso. Come fare, quindi, a configurarlo? Vediamolo in questa semplice guida.

Istruzioni:

:1: Il FIREWALL, tradotto letteralmente Muro di Fuoco, è senza dubbio un elemento importante per la tua sicurezza online.. Ma ti sei mai chiesto cosa esso sia di preciso? Si tratta di una barriera, un vero e proprio "muro" difronte cui si trova il traffico internet proveniente dall'esterno e che si dirige verso il nostro pc. Non tutte le informazioni riescono a passare, ma soltanto quelle da te autorizzate (la stessa cosa dicesi, naturalmente, per le informazioni provenienti dall'interno).
E' quindi necessario, almeno, una minima configurazione per utilizzarlo al meglio e non avere problemi.

:2: Sul pc in cui hai installato il sistama operativo "7", vai su "Start" e quindi sul "Pannello di controllo" e "Sistema e sicurezza".
Scegli "Windows firewall" dalla schermata successiva, e quindi clicca su "Attiva\ disattiva Firewall" dalla schermata sinistra. Ti troverai di fronte a due tipi diversi di rete: pubblica e privata.

:3: Bada bene che su entrambe le voci, il Firewall Windows sia attivo. Metti un segno di spunta sulla seconda voce "Notifica quando Windows Firewall blocca un nuovo programma" e fai questo sia per la rete pubblica che per la privata.
Lascia, invece, senza spunta la prima voce, ovvero "Blocca tutte le connessioni in ingresso".
Clicca, quindi, su "OK".

:4: Dalla pagina principale, scegli la voce "Consenti programma o funzionalità con Windows Firewall", da cui puoi aggiungere, rimuovere o modificare i programmi consentiti. Clicca su "Modifica Impostazioni". Troverai un elenco, più o meno lungo, di programmi. Metti un segno di spunta accanto al nome dei programmi che intendi abilitare, e quindi ai quali concedi il passaggio attraverso il "muro di fuoco". Conferma il tutto, e chiudi le finestre relative al firewall.

Ripeti queste operazioni ogni qualvolta hai necessità di apportare modifiche a questa funzionalità.
 
Top
0 replies since 2/2/2010, 22:44   42 views
  Share