Come Inserire E Gestire I Programmi Nella Barra Delle Applicazioni In Seven

« Older   Newer »
  Share  
-->~•Dark™•~<--
view post Posted on 4/2/2010, 16:40




image



La nuova barra delle applicazioni di Windows Seven è stata del tutto rimodernata: salta subito all'occhio la scomparsa del celebre tasto Start ma non solo. I programmi sono gestiti in maniera del tutto differente rispetto a Vista ed a XP. Vediamo come usare al meglio la barra.

Istruzioni

:1: Aggiungere i programmi sulla barra delle applicazioni
Puoi inserire i programmi trascinandoli direttamente dal desktop: fai click su un'icona e trascinala sulla barra delle applicazioni prima di rilasciare il tasto del mouse.
Ora la il programma resterà sulla barra fin quando non deciderai di rimuoverlo. Puoi usare lo stesso metodo con tutti i programmi di esplora risorse e quelli presenti nel menù start.
Il metodo è utilizzabile anche quando un programma è avviato e viene visualizzato normalmente sulla barra: il procedimento è il seguente.
Avvia normalmente il programma che vuoi far restare sulla barra e clicca con il tasto destro su di esso prima di selezionare "Aggiungi questo programma alla barra delle applicazioni".

:2: Gestire i programmi avviati
Quando avvii il programma che desideri, questo viene visualizzato sulla barra degli strumenti e gli viene assegnato un colore. Se vuoi aprire una nuova finestra del programma avviato (se questo è previsto dal programma), clicca con il tasto destro sull'icona del programma e seleziona dal menù a tendina il nome del programma da avviare nuovamente.
Per passare da una finestra all'altra del programma aperto, sposta il cursore sull'icona del programma stesso per visualizzare l'elenco di tutte le schermate aperte in questo momento. Fai click sulla schermata che desideri per ingrandirla oppure sulla X in alto a destra per chiuderla.

:3: Usare le funzioni rapide di alcuni programmi
Alcuni programmi prevedono l'utilizzo di alcune funzioni rapide direttamente dall'anteprima della barra delle applicazioni. Uno di questo è Windows Media Player che dà la possibilità all'utente di mettere in pausa un brano, riprenderne l'esecuzione, andare avanti oppure indietro senza neppure aprire l'interfaccia vera e propria del programma.

:4: Usare la JumpList
Con le Jump List, dall'icona di un programma nella barra delle applicazioni puoi aprire direttamente tutti i file usati di recente o più di frequente associati al programma sul quale hai fatto click con il tasto destro.
Dalla Jump List puoi anche accedere facilmente ad alcune funzioni del programma. In Windows Live Messenger, ad esempio, nella Jump List sono visualizzati gli stati impostabili nel programma e sono raggiungibili in un click, anche senza aprire l'interfaccia.
 
Top
0 replies since 4/2/2010, 16:40   33 views
  Share