Come Migliorare Le Prestazioni Di Windows 7

« Older   Newer »
  Share  
-->~•Dark™•~<--
view post Posted on 15/2/2010, 20:23




image Se il sistema operativo diventa sempre più lento, è probabile che la causa risieda in un programma che Windows esegue in background. Windows 7 ha previsto questa eventualità ed integra una nuova funzione che riconosce questi programmi. Vediamo come usarla.

Istruzioni:

:1: Fai click su Start e, con il tasto destro del mouse, su Computer. Dal menù che compare seleziona la voce Proprietà. Nella finestra seguente fai click sulla voce "Prestazioni del sistema" (la voce si trova in basso a sinistra, sotto la sezione "Vedere anche") e, successivamente, sul link Strumenti Avanzati.

:2: Nella finestra successiva puoi vedere tutti i "freni" che Windows 7 ha rilevato. Se viene visualizzato il messaggio "Nessun problema segnalato" vuol dire che il tuo computer non sta eseguendo al momento programmi che rallentano il sistema o che possano ridurne la stabilità. Se, al contrario, vengono segnalati programmi che "frenano" il sistema, puoi procedere in tre modi.

:3: Reinstallare il programma: Spesso una nuova installazione del software elimina il problema di lentezza.
Aggiornare il programma: Informati presso il produttore se è disponibile una nuova versione del programma ed installala. L'incompatibilità di alcuni programmi con Seven può causare dei rallentamenti.
L'ultima ipotesi è la Rimozione del programma. Se nessuna delle operazioni precedenti ti ha portato ad una soluzione, infatti, non ti resta che rimuovere il programma per velocizzare il sistema.
 
Top
0 replies since 15/2/2010, 20:23   45 views
  Share