Come Copiare Dati Di Un Account In Un Altro Pc Con Windows 7

« Older   Newer »
  Share  
-->~•Dark™•~<--
view post Posted on 18/2/2010, 23:01




Quando dobbiamo trasferire su un nuovo computer le impostazioni, i dati e i file corriamo sempre il rischio di fare confusione! Allora Windows 7 ci mette a disposizione la funzione di "Trasferimento dati" che ci permette di fare un ottimo backup da traferire su chiavetta USB per utilizzarlo successivamente.

Istruzioni:

:1: Il primo passo da fare è collegare una pendrive (la utilizzeremo per fare il backup) al nostro personal computer, rechiamoci nel menu Start/Tutti i programmi/Accessori/Utilità di sistema e clicchiamo sulla voce "Trasferimento dati Windows". Nella prima schermata clicchiamo sul tasto "Avanti" e facciamo clic su "unità flash USB".

:2: Ora clicchiamo su "Imposta come vecchio computer" e poi su "Personalizza" sotto la voce dell'account. Nella finesta che si apre selezioniamo tutti i dati da salvare. Possiamo cliccare su "Avanzate" per selezionarli in dettaglio e poi premiamo sul tasto "Salva". Torniamo alla finestra principale, ripetiamo la procedura con gli "elementi condivisi" e premiamo su "Avanti".

:3: Digitiamo ora una password, ripetiamola e premiamo sul tasto "Avanti". Nel campo "Nome" lasciamo quello che ci viene proposto e premiamo su "Salva". Clicchiamo per due volte sul tasto "Avanti" e quindi su "Fine".
Ripristino file di backup:
Scolleghiamo la pendrive dal Pc e colleghiamola sull'altro computer.

:4: Da gestione risorse apriamo la cartella dove si trova la chiavetta USB contenente il backup e facciamo doppio click su di esso. Inseriamo la password immessa in precedenza e clicchiamo su Avanti. Premiamo il tasto "Trasferisci" e trasferiti tutti i dati inseriamo la "Password" dell'utente del Pc da cui abbiamo prelevato i dati. Clicchiamo su "Conferma", su "Chiudi" e per finire su "Riavvia ora".
 
Top
0 replies since 18/2/2010, 23:01   33 views
  Share