Come Ripulire La Cache Icone Area Notifica

« Older   Newer »
  Share  
-->~•Dark™•~<--
view post Posted on 1/3/2010, 19:49




Come sappiamo con Windows 7 è stato introdotto un nuovo sistema di gestione dell'area di notifica. Infatti le icone presenti vengono visualizzate solamente quando richiedono l'interesse dell'utente. Questa funzione è del tutto personalizzabile accedendo alle impostazioni dell'area di notifica. Purtroppo quando disinstalliamo un programma, Windows lascia nella sua cache dell'area di notifica la sua icona. Ecco come dare una bella pulita.

Istruzioni:

:1: Il primo passo che dovete fare è fare una copia di backup o creare un punto di ripristino del vostro sistema operativo in quanto se qualcosa dovesse andare storto potreste rischiare l'integrità di Windows compromettendo le funzioni. Ora cliccate sul pulsante "Start" e digitate nel campo di ricerca veloce il comando "Regedit" confermatelo premendo il tasto "Invio".

:2: Recatevi quindi in corrispondenza della chiave HKEY_CURRENT_USER\Software\Classes\LocalSettings\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\TrayNotify ed eliminate i valori binari IconStreams e PastIconsStreams. Premete la combinazione di tasti CTRL ALT DEL e cliccate sulla voce "Avvia gestione attività".

:3: Selezionate explorer.exe quindi il pulsante Termina processo. Cliccate sul menù File, Nuova attività (Esegui...), e digitate il comando explorer.exe. Confermate l'operazione e finalmente avrete la cache delle icone completamente pulita e rigenerata. Se la cache non dovesse essere stata rigenerata riavviate il pc.
 
Top
0 replies since 1/3/2010, 19:49   27 views
  Share