-->~•Doctor PC•~<--

Reply

Come Eliminare Le Icone Inutilizzate Nell'Area Di Notifica Di Windows 7

« Older   Newer »
view post Posted on 7/3/2010, 14:57 Quote

Member

Group:
Amministratore
Posts:
667
Location:
Da un icona del desktop

Status:
F_ACTIVE


Con il passare del tempo e con l'installazione e la disinstallazione dei programmi, nell'area di notifica di windows (traybar) rimangono i rimasugli delle icone dei vari programmi disinstallati; di questo non ce ne accorgiamo perchè le icone inutilizzate vengono automaticamente nascoste. Tramite la cancellazione di due valori del registro possiamo ripulire la cache eliminando così le icone che non ci servono più.

Istruzioni:

:1: Le icone dell'area di notifica sono gestibili da una propria finestra che si avvia digitando "icone area di notifica" nella casella di ricerca del menu start, o dal pannello di controllo, "icone area di notifica". Tramite questa finestra puoi gestire il comportamento di ogni singola icona a tuo piacere:
mostrare solo le notifiche, mostrare le icone e le notifiche, nascondere le icone e le notifiche, oppure, mettendo la spunta sulla casella in basso alla finestra, scegliere di mostrare sempre tutte le icone e le notifiche sulla barra delle applicazioni.

image



:2: Con il passar del tempo e la disinstallazione di programmi non più utilizzati, in questa finestra si crea un elenco di voci inutili che non servono più, per ripulirla procedi in questo modo.
Apri start e nella casella di ricerca digita regedit, quindi enter, clicca sì sulla finestra di controllo dell'account utente per aprire il registro di sistema.
Visto che metti mano al registro è meglio prima procedere ad effettuare un backup di quest'ultimo, utile da ripristinare in caso di problemi.
Per il backup procedi in questo modo:
Nella finestra del registro seleziona computer, poi clicca in alto su file e scegli esporta, dai un nome qualsiasi al file, scegli la cartella di destinazione, quindi clicca su salva.

:3: Una volta effettuato il backup, sempre dalla finestra del registro, apri queste cartelle cliccando con il tasto sinistro del mouse sulla freccetta che trovi accanto ad ognuna di esse:

HKEY_CURRENT_USER\Software\Classes\Local Settings\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion, clicca sulla cartella TrayNotify e dalla finestra di destra elimina questi due valori cliccandogli sopra con il tasto destro del mouse e scegliendo elimina:

IconStreams e PastIconsStreams.

:4: Una volta concluso il passo 3 chiudi il registro e premi sulla tastiera CTRL SHIFT ESC per accedere al task manager, dalla scheda processi clicca su explorer.exe, quindi clicca in basso su "termina processo".
Fatto questo, sempre dal task manager clicca su file e scegli "nuova attività (esegui)" e nella finestrella di nuova atività scrivi explorer.exe, quindi clicca su OK.
Ora, riaprendo la finestra dell'area di notifica, ti accorgerai che le vecchie ed inutili icone saranno sparite.

Processore Intel Pentium Dual CPU E2180 @ 2.00GHz, 3 GB di RAM, HDD Maxtor Pata 160 GB + HDD PackardBell esterno 1 TB, Scheda video Nvidia GeForce 9400 GT da 1 GB, MB ECS P4M900T-M2.


animationew
gif
gif
gif
gif
png
png
Iscriviti a ElitePTS
 
PM Email Web  Top
0 replies since 7/3/2010, 14:57
 
Reply