Come Formattare Una Pendrive

« Older   Newer »
  Share  
-->~•Dark™•~<--
view post Posted on 11/3/2010, 22:55




Può capitare di avere necessità di formattare la propria pendrive, eliminando, quindi, tutti i dati in essa contenuti nei minimi dettagli. Se non disponi di un programma apposito non serve disperarsi, in quanto puoi fare il tutto, in maniera abbastanza semplice e veloce, utilizzando le risorse che ti offre il tuo sistema operativo Windows Vista.

Istruzioni:

:1: Prima di iniziare con il processo di formattazione vero e proprio, è bene che tu effettui il backup di quelli che sono i dati sensibili all'interno della pendrive, ovvero quei dati per te importanti, che non desideri perdere. Infatti, dopo la formattazione, questi non saranno più disponibili.
A questo scopo utilizza una memory card, o anche una semplice cartella sul desktop del tuo pc, e trasferiscici dentro i file da conservare.

:2: Prosegui, quidi con la formattazione vera e propria. Inserisci la penna usb direttamente nella porta del tuo computer, vai a cliccare sull'icona "Start" di Windows e quindi sulla voce "Computer".
Da qui, nella sezione "Dispositivi con archivi removibili" visualizza la pendrive, e dopo averla selezionata con il mouse, clicca con il tasto destro e vai a scegliere la voce "Formatta".

:3: Ti si aprirà una nuova finestra, dove dovrai impostare diversi valori, tra cui il tipo di file system, la capacità del dispositivo, ed il nome che vuoi attribuirgli.
Clicca, successivamente, su "Avvia" e dopo alcuni istanti il processo sarà terminato.
Appena possibile estrai la penna dalla porta usb del pc, e vai a reinserirla dopo qualche istante, per verificarne l'avvenuta formattazione.
 
Top
0 replies since 11/3/2010, 22:55   79 views
  Share